IV HighSchools CTF Workshop

3B e 4B SIA al quarto HighSchools CTF Workshop

Lunedì 4 dicembre una delegazione del nostro Istituto composta dal prof. Paolo Bernardi e dagli studenti Chiara Bendini, Alessio Militaru (3B SIA), Benedetta Trotti e Aya El Arjaoui (4B SIA) ha partecipato al quarto HighSchools CTF Workshop, una giornata sulla sicurezza informatica organizzata dal Cybersecurity National Lab del CINI presso l’I.T.T.S. “A. Volta” di Perugia.

Il workshop, patrocinato dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, è iniziato con una mattinata di seminari su tematiche di cybersecurity seguita da una competizione Capture The Flag in stile Jeopardy nel pomeriggio.

Il nostro team, unico rappresentante della provincia di Terni, si è cimentato in una gara molto serrata e competitiva insieme a 10 squadre del liceo D’Ascanio Montesilvano di Pescara e 33 squadre di varie scuole della provincia di Perugia. Il risultato è stato un lusinghiero secondo posto, subito dietro una squadra pescarese con lo stesso punteggio ma leggermente più veloce nella risoluzione dei 24 quesiti proposti.

P.B.

Ultima revisione il 05-12-2023