#INAUGURAZIONE#GREENSCHOOL

#Inaugurazione#GREENSCHOOL

GREEN SCHOOL

📌Sono stati inaugurati il 13 ottobre i Laboratori per un’alimentazione sostenibile, per offrire all'utenza una scuola ricca di buone pratiche anche in tema di alimentazione sostenibile.
📌L'acquisto di nuovi macchinari è stato finalizzato alla realizzazione di “Laboratori green, sostenibili e innovativi”  nell'ottica di ridurre lo spreco alimentare allo scopo dello “zero waste”, di minimizzare  i  consumi energetici per le attrezzature e i materiali laboratoriali e di utilizzare tecnologie per la conservazione, la trasformazione e il riciclo di prodotti agroalimentari. Particolare novità è rappresentata dal PacoJet 4, un sistema di cottura unico che consente di utilizzare ingredienti freschi di mercato o scarti alimentari per produrre una varietà illimitata di piatti di alta qualità: sorbetti, gelati, farse, mousse, zuppe, concentrati, impasti, pastelle e molto altro. Attraverso la pacossatura infatti i composti possono essere utilizzati al meglio nella loro forma pura e naturale permettendo l’ottenimento di una produzione sostenibile, conveniente, senza scarti (si possono includere bucce di frutta e gambi delle verdure, che apportano gusto e preziose sostanze nutritive) e senza sovrapproduzione.
📌L'uso di tecnologie innovative nel campo alimentare favoriranno negli studenti esperienze formative sostenibili e rispettose dell'ambiente.

per un'alimentazione sostenibile
1 2 Nuova macchinario 3 Marina Marini 5 6 7 8 9 9 10 11