Convegno: Cibo: gusto e salute

"Cibo: gusto e salute" è il convegno promosso dall'Istituto Casagrande Cesi, in collaborazione con la LILT, lega italiana per la lotta contro i tumori, per condividere con la comunità scolastica i benefici di una sana alimentazione, in un ottica di sensibilizzazione degli studenti e di tutto il personale riguardo alla stretta correlazione tra alimenti, benessere corporeo e psico-fisico.
Il Convegno, promosso in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, ha avuto luogo il 16 marzo 2022 dalle ore 9:00 alle 12:30. Alcune classi hanno partecipato in presenza mentre le restanti in streaming.
Sono intervenuti la Dott.ssa Luigia Chirico (Radioterapista oncologa, Presidente LILT Terni), Dott. Cristiano Ceccotti (Assessore al welfare -Comune di Terni), Dott.ssa Valentina Luzi  (psicologa), Dott. Emiliano Catozzi (Chinesiologo in attività preventive adattate LM67), Prof.ssa Francesca Tentellini (Biologa nutrizionista-Docente di Scienza e Cultura dell'Alimentazione), Prof. Gabriele Chieruzzi (Dott. Made in Italy, Cibo e ospitalità- Docente di Enogastronomia), Prof.ssa Emanuela Rossini (Diplomata ISEF -Dott.ssa e Docente di Scienze Motorie e Sportive), Dott.ssa Cinzia Fabrizi (D.S.- Assessore all'Istruzione).
La Dirigente Marina Marini ringrazia docenti e studenti per il supporto alla realizzazione di questo  evento di rilevanza nazionale con la collaborazione della LILT di Terni, nella persona della presidente dott.ssa Chirico.
In particolare la Dirigente ringrazia il prof. Galdo che ha magistralmente coordinato i lavori dell'intera giornata.

Cibo: gusto e salute

Ultima revisione il 18-03-2022