Corso formativo al “Casagrande-Cesi” in accordo con la Banca d’Italia

Il percoso formativo su pagamenti on line e sicurezza, sostanziato dalla convenzione sottoscritta tra l’Istituto scolastico e la filiale di Perugia della Banca d’Italia, ha visto la partecipazione di 12 studenti provenienti da  alcune classi del Tecnico economico "F. Cesi".

L’obiettivo finale è la realizzazione di un prodotto didattico da   utilizzare anche a scopo divulgativo. A guidare il corso, che ha come intestazione “ Moneta e strumenti alternativi al contante”, in qualità di tutors saranno un’insegnante, Rema Evangelista, e un esperto della  Banca d’Italia, Paola Feliziani.

Il corso formativo è iniziato il 7 febbraio si è concluso venerdì 11 febbraio, dove  il prodotto finale è illustrato nel corso di una video conferenza a cui hanno partecipato gli studenti compagni di classe, i genitori, docenti .

Portale della Banca d'Italia

ECONOMIA PER TUTTI