European Code Week 2022

Anche quest’anno gli studenti del “Casagrande-Cesi” parteciperanno alla EU Code Week, un evento internazionale che coinvolge oltre 4 milioni di persone in 80 paesi volto a promuovere la creatività, il problem solving e la collaborazione attraverso il coding ed attività basate sulle tecnologie digitali.
Gli studenti del nostro Istituto saranno coinvolti in attività di alfabetizzazione informatica di base (introduzione al pensiero computazionale) ed in attività di potenziamento mirate all’esplorazione di aspetti avanzati della programmazione e delle tecnologie informatiche in genere. Tra le tematiche trattate troviamo cybersecurity, sistemi AR/VR, tecnologie di scanning e stampa 3D, programmazione di microcontrollori ed altro ancora.

Europe Code Week

Ultima revisione il 06-10-2022