Il CASAGRANDE-CESI INCONTRA L’ASM DI TERNI

L’Istituto CASAGRANDE-CESI, nell’ambito del Progetto Legalità di Istituto, si occupa anche di promuove tra i giovani la cultura dell’ambiente nella sua accezione più ampia, sensibilizzando cioè gli studenti ad un corretto uso delle risorse, ad una adeguata raccolta differenziata, alla riduzione di ogni forma di spreco, in modo da condividere, in modo sostenibile, ciò che il pianeta offre.

Si è svolto il 20 gennaio 2020, presso l’Auditorium della sede staccata di piazzale Bosco, un incontro tra gli studenti di alcune classi e degli esperti dell’ASM;   primo di una serie di attività che i docenti Proff. Cavallari Marco e Cesarini Daniela stanno organizzando con l’obiettivo di far acquisire ai giovani delle life skills idonee ad affrontare, in modo più consapevole, le sfide odierne.

Sono stati illustrati i temi della raccolta differenziata, del riciclo e dell’educazione alla riduzione degli sprechi.

Oltre al dibattito, sono stati forniti agli studenti dei materiali con il vademecum sulla raccolta differenziata.

La referente

Prof.ssa Cesarini