Spazio compiti

È un’attività di supporto agli studi attraverso gruppi cooperativi tra pari che si tiene in orario extra-scolastico, dove l’alunno tutor mette a disposizione le sue competenze per aiutare i compagni, con la con la mediazione e il supporto di docenti nella funzione di coadiuvamento, supporto ai gruppi e sorveglianza.

Le attività poste in essere puntano allo sviluppo delle capacità di rafforzare relazioni umane che facilitino l’alunno a diventare più consapevole e autonomo e a migliorare abilità e conoscenze, accompagnandolo nella costruzione di un progetto di apprendimento di cui è artefice e protagonista.

Il progetto si rivolge a tutti gli alunni dell’Istituto, e risulta particolarmente efficace per l’inclusione delle fasce di alunni con particolari difficoltà scolastiche e dei bisogni educativi speciali.

Circ. N. 102 Spazio compiti
Allegato Progetto e autorizzazione Circ. N. 102