Turismo

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

I.I.S.P.T.C. A. CASAGRANDE - F. CESI Terni

Cos'è

Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa turistica inserita nel contesto internazionale.

A cosa serve

Per entrare nel settore dei servizi turistici, imparare come valorizzare il patrimonio artistico e paesaggistico, esaltare le specificità dei diversi territori

Opportunità professionali

Al termine del percorso lo studente può proseguire in studi universitari o inserirsi nel mondo del lavoro. L'Istituto offre una solida preparazione culturale, competenze tecnico-professionale specifiche, padronanza di tre lingue straniere. I principali sbocchi professionali sono: attività imprenditoriali; dirigenza di quadri intermedi in agenzie di viaggi, alberghi, villaggi turistici, compagnie aeree, ferrovie e di navigazione; quadri intermedi presso enti turistici pubblici; organizzatore congressuale (P.C.O.); promotore turistico; accompagnatore e guida turistica.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - turismo, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

DISCIPLINE

Lingua e Letteratura italiana

Lingua Inglese