SERVIZI AMMINISTRATIVI
UFFICIO DIDATTICA
Assist.Amm.vi: PAOLUCCI MARIAGRAZIA, DESIDERI GRAZIA, MORELLI GRAZIELLA, FIORUCCI MATTEO,
Informazione utenza interna ed esterna- iscrizioni alunni- gestione circolari interne di competenza Tenuta fascicoli documenti alunni – Richiesta o trasmissione documenti – Gestione corrispondenza con le famiglie – Gestione statistiche – Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze e ritardi, Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio) – Certificazioni varie e tenuta registri – esoneri educazione fisica – denunce infortuni INAIL e Assicurazione integrativa alunni e/o personale – pratiche studenti diversamente abili – Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni – verifica contributi volontari famiglie – Esami di stato – elezioni scolastiche organi collegiali. Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel POF – Gestione stages/alternanza/tirocini e relativi monitoraggi.– Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti – gestione DB alunni e tutori del sito web. Carta dello studente.
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UFFICIO DEL PERSONALE
Assist.Amm.vi: PROIETTI MANUELA, GALEAZZI STEFANIA, GUIDUCCI ANTONELLA
Organici – Tenuta fascicoli personali analogici e digitali- Richiesta e trasmissione documenti – Predisposizione contratti di lavoro – gestione circolari interne riguardanti il personale – Compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA – Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA – Certificati di servizio – Registro certificati di servizio – Convocazioni attribuzione supplenze – Costituzione, Svolgimento, Modificazioni, Estinzione Del Rapporto Di Lavoro: – Ricongiunzione – Quiescenza – Dichiarazione dei servizi – gestione statistiche assenze personale e pubblicazione dei dati sul sito web della scuola – Pratiche cause di servizio – Anagrafe personale – Preparazione documenti periodo di prova – Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione – gestione supplenze – comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego. Corsi di aggiornamento e di riconversione – Attestati corsi di aggiornamento – collaborazione con l’RSPP per adempimenti D. Leg.vo 81/08. Ricostruzioni di carriera, Pratiche pensionamenti, P04, in collaborazione con l’uff. amm.vo. Autorizzazione libere professioni e attività occasionali. Gestione ed elaborazione del TFR Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative – gestione scioperi – autorizzazione libere professioni e attività occasionali – anagrafe delle prestazioni – Visite fiscali. Rilevazione automatica presenze personale Ata. Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare:
Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”. Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale) per i documenti di competenza dell’Ufficio. |
02.10.02. Personale docente
02.10.03. Personale A.T.A.
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UFFICIO PROTOCOLLO E AFFARI GENERALI
Assist.Amm.vo:
Tenuta registro protocollo informatico – Circolari interne (compresa pubblicazione on-line) – Gestione corrispondenza elettronica compreso l’indirizzo di PEO e di PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici – Archivio cartaceo e archivio digitale – Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF – Distribuzione modulistica varia personale interno – Comunicazione dei guasti all’ente locale (Provincia e Comune) e tenuta del registro delle riparazioni ancora da effettuare – Gestione procedura attivazione corsi di recupero – Gestione Infortuni – Gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali e inserimento docenti aderenti nel sistema delle “sostituzioni on-line” – Collaborazione con l’ufficio alunni – Responsabile trasparenza – accesso agli atti L. 241/1990 – de-certificazione. Gestisce, insieme al DSGA, il sistema di gestione documentale informatico “Segreteria Digitale”. Gestione delle procedure connesse con la privacy. Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”. |
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UFFICIO AMMINISTRATIVO
Assist.Amm.vi: GIANNETTI CLAUDIA, PETRINI LORELLA
Liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente Docente e ATA – Rilascio CU – Registro INPS – Rapporti DPT – Registro decreti – gestione trasmissioni telematiche (770 [se necessario], dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, UNIEMENS, Conguagli ex-PRE96, ecc.). Liquidazione compensi missioni – compensi esami di Stato –Carta dei docenti 500 euro – Registro delle retribuzioni – Versamenti contributi ass.li e previdenziali – registro conto individuale fiscale – Adempimenti contributivi e fiscali – attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali – Ricostruzioni di carriera – Elaborazione dati per i monitoraggi e per il programma annuale e per il conto consuntivo – Schede finanziare POF – Nomine docenti ed ATA. Collaborazione con il DSGA per: OIL: Mandati di pagamento e reversali d’incasso – Bandi per il reclutamento del personale esterno – Stipula contratti con esperti esterni connessi alla gestione dei progetti – gestione file xml L. 190/2012 – gestione del procedimento fatturazione elettronica e relativi adempimenti sulla PCC (Piattaforma Certificazione Crediti) – Predisposizione Indicatore di Tempestività dei Pagamenti e pubblicazione sull’AT. Collabora con l’ufficio personale per le Ricostruzioni di carriera – Pratiche pensionamenti – PR1, P04. Gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate, stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori, comprese le richieste di CIG/CUP e DURC ACQUISTI e MAGAZZINO Cura e gestione del patrimonio – tenuta degli inventari – rapporti con i sub-consegnatari attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali per gli acquisti di beni e servizi. Tenuta del registro dei contratti (parte acquisti beni e servizi). Tenuta dei registri di magazzino – Richieste CIG/CUP/DURC – Acquisizione richieste d’offerte – redazione dei prospetti comparativi – Emissione degli ordinativi di fornitura – carico e scarico materiale di facile consumo. Collabora con l’Ufficio amm.vo per le pratiche relative agli acquisti. Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare:
Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale) per i documenti di competenza dell’Ufficio |
Decreti di nomina Liquidazione a carico della scuola (Art.9, Visite guidate, Alternanza Scuola Lavoro, Finanz.finalizzati …) Liquidazione tramite cedolino unico (FIS, Funz.POF, Inc.Ata, Ore ecced., Gruppo Sportivo, Ind.Direz, Bonus.)
Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”. Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale) per i documenti di competenza dell’Ufficio |
Ultima revisione il 28-05-2023