Amministrazione Finanza Marketing

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa in un contesto internazionale.

 AMMINISTRAZIONE FINANZA MARKETING       
 Discipline   1° biennio  2°biennio  
             
     1°    2°    3°    4°    5° 
 Lingua e letteratura italiana   4 4 4 4 4
 Storia   2 2 2 2 2
 Matematica   4 4 3 3 3
 Inglese   3 3 3 3 3
 Seconda lingua straniera   3 3 3 3 3
 Informatica   2 2 2 2    
 Economia aziendale   2 2 6 7 8
 Geografia   3 3            
 Diritto ed Economia   2 2 3 3 3
 Economia politica           3 2 3
 Scienze integrate (della terra e biologia)   2 2            
 Fisica   2                
 Chimica       2            
 Scienze motorie e sportive   2 2 2 2 2
 Religione o attività alternative   1 1 1 1 1
TOTALE ORARIO 32 32 32 32 32

 

 

 

Ultima revisione il 04-01-2021