Ufficio Amministrativo (Stipendi, Contabilità e Patrimonio)
Assist.Amm.vi: FANCELLI TIZIANA, PETRINI LORELLA
03.01. PROGRAMMA ANNUALE e CONSUNTIVO 03.01.01. Redazione del programma annuale 03.01.02. Variazioni al programma annuale 03.01.03. Stato Attuazione al 30/06 03.01.04 Conto Consuntivo 03.02. C/C POSTALE 03.02.01. Registrazione 03.02.02. Emissione assegni per prelievo dal CCP 03.03. C/C BANCARIO 03.03.01. Acquisiz estratti 03.03.02. Acquisizione rendiconti mensili 03.03.03. Flussi OIL 03.04. ENTRATE 03.04.01. Accertamento 03.04.02. Emissione reversale incasso 03.05. USCITE 03.05.01. Impegno 03.05.02. Ordinativi d’acquisto 03.05.03 Gestione Fatture e Registro Fatture 03.05.04. Liquidazione 03.05.05. Emissione Mandati di Pagamento 03.05.06. Rendicontazione 03.06. ATTIVITA’ NEGOZIALE 03.06.01. Acquisti -Albo fornitori -Richieste preventivi -DURC -Tracciabilità finanziaria (CIG, comunicaz. c/c dedicato) -Piattaforma Certificazione Crediti o Registro delle Fatture 03.06.02. Contratti e convenzioni 03.06.03. Reti di Scuole 03.06.04. Viaggi di Istruzione 03.06.05 Assicurazioni 03.07. RETRIBUZIONI 03.07.01. Stipendi 03.07.02. Compensi Accessori Decreti di nomina Liquidazione a carico della scuola (Art.9, Visite guidate, Alternanza Scuola Lavoro, Finanz.finalizzati …) Liquidazione tramite cedolino unico (FIS, Funz.POF, Inc.Ata, Ore ecced., Gruppo Sportivo, Ind.Direz, Bonus.) 03.08. GESTIONE FISCALE 03.08.01. CU e certificaz. Redditi 03.08.02. Mod.770 03.08.03. Pre1996 -Cong.contr. e fiscale 03.08.04. Mod. Unico (IRAP) – Amm.ni pubb. 03.08.05. Mod.F24 03.08.06. Mod TFR 1 03.08.07. Mod. DMA 03.08.08. Mod.UNIEMENS 03.09. ALTRI ADEMPIM. AMM.VO/CONTABILI 03.09.01. Liquidazione ferie 03.09.02. Indennità disoccupazione 03.09.03. Anagrafe prestazioni 03.09.04 Carta dei docenti 03.10. GESTIONE PATRIMONIALE 03.10.01. Inventari 03.10.02. Biblioteca 03.11. REVISORI DEI CONTI 03.11.01. Revisori dei conti Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”. Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale) per i documenti di competenza dell’Ufficio
|
Liquidazione competenze fondamentali ed accessorie personale supplente Docente e ATA – Rilascio CU – Registro INPS – Rapporti DPT – Registro decreti – gestione trasmissioni telematiche (770 [se necessario], dichiarazione IRAP, EMENS, DMA, UNIEMENS, Conguagli ex-PRE96, ecc.). Liquidazione compensi missioni – compensi esami di Stato – Carta dei docenti 500 euro – Registro delle retribuzioni – Versamenti contributi ass.li e previdenziali – registro conto individuale fiscale – Adempimenti contributivi e fiscali – attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali – Ricostruzioni di carriera – Elaborazione dati per i monitoraggi e per il programma annuale e per il conto consuntivo – Schede finanziare POF – Nomine docenti ed ATA. Collaborazione con il DSGA per: OIL: Mandati di pagamento e reversali d’incasso – Bandi per il reclutamento del personale esterno – Stipula contratti con esperti esterni connessi alla gestione dei progetti – gestione file xml L. 190/2012 – gestione del procedimento fatturazione elettronica e relativi adempimenti sulla PCC (Piattaforma Certificazione Crediti) – Predisposizione Indicatore di Tempestività dei Pagamenti e pubblicazione sull’AT. Collabora con l’ufficio personale per le Ricostruzioni di carriera – Pratiche pensionamenti – PR1, P04. Gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate, stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori, comprese le richieste di CIG/CUP e DURC ACQUISTI e MAGAZZINO Cura e gestione del patrimonio – tenuta degli inventari – rapporti con i sub-consegnatari attività istruttoria, esecuzione e adempimenti connessi alle attività negoziali per gli acquisti di beni e servizi. Tenuta del registro dei contratti (parte acquisti beni e servizi). Tenuta dei registri di magazzino – Richieste CIG/CUP/DURC – Acquisizione richieste d’offerte – redazione dei prospetti comparativi – Emissione degli ordinativi di fornitura – carico e scarico materiale di facile consumo. Collabora con l’Ufficio amm.vo per le pratiche relative agli acquisti. Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. In particolare provvede a gestire e pubblicare: l’Indicatore (trimestrale e annuale) di tempestività dei pagamenti La tabella relativa agli incarichi attribuiti agli esperti esterni con i relativi Curriculum Vitae Il Programma Annuale Il Conto Consuntivo Il file xml previsto dalla L. 190/2012 Partecipazione alla tenuta del registro di protocollo informatico (Segreteria Digitale) per i documenti di competenza dell’Ufficio
|
Ultima revisione il 04-01-2021