Bando 10 -2021 - LETTORI MADRE LINGUA

La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha assegnato alla scuola un contributo di di €.9.600,00 nell’ambito del “Bando 10/2021   “ Lettori Madre Lingua per le scuole”

L’obiettivo del progetto presentato dalla scuola, in coerenza con quanto previsto dal bando, è quello di accrescere le competenze degli studenti in relazione alle lingue straniere, indispensabili nei vari percorsi formativi offerti dall'Istituto. La conoscenza della micro lingua specifica dei vari indirizzi permette agli studenti di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze, in vista dell'inserimento nel mondo del lavoro. Il nostro Istituto propone diversi indirizzi nel quali la conoscenza delle lingue straniere assume un'importanza fondamentale. Sia con riferimento al settore enogastronomia e sala, sia a quello di accoglienza turistica, il sapersi esprimere e il capire la lingua parlata, nonché la conoscenza dei termini tecnici specifici diventano fattori di successo della propria attività lavorativa. Allo stesso modo, per l'indirizzo tecnico, specie nel percorso RIM (Relazioni Internazionali per il Marketing), turistico, e SIA (sistemi Informativi Aziendali), non si può prescindere dalla capacità di comprendere e parlare le  lingue straniere. Particolare attenzione anche alle classi dell’indirizzo Socio-sanitario/Ottica.

Delibera Fondazione.pdf

Bando_10_21.pdf